Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Eventi

<Indietro
05/05/2021 dalle 17:00 alle 19:00
On line

Assemblea Piccola Industria 2021 - La sfida della formazione professionale: una leva per la ripartenza?

Sede evento

Webinar

Destinatari

Parte pubblica: Tutti gli interessati
Parte Provataaziende associate appartenenti alla Piccola Industria di Confindustria Brescia

Descrizione dei contenuti e delle finalità

L’evento dal titolo “La sfida della formazione professionale: una leva per la ripartenza?” è pubblico e aperto a tutti coloro che desiderino partecipare a questo importante appuntamento, impreziosito da un tema saliente come quello della formazione professionale.

In collaborazione con THE EUROPEAN HOUSE – Ambrosetti, l’Assemblea Piccola industria affronterà infatti il tema del mismatch tra il sistema formativo italiano e le nuove esigenze del mondo del lavoro.

Nel corso degli interventi e del dibattito si discuterà di quali talenti, quali competenze e formazione tecnica sono oggi richieste dal sistema produttivo; verrà delineato lo stato dell’arte e, tenendo conto delle best practice in uso in Italia e in Europa, verranno avanzate anche possibili proposte d’azione.

Durante i lavori, nella parte privata dell’evento, si svolgeranno anche le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo PI per il quadriennio 2021-2025, i cui risultati saranno annunciati all’interno della diretta streaming e la Presidente PI Elisa Torchiani passerà il “testimone” al neoeletto Consiglio.

A tal proposito, si ricorda alle aziende associate appartenenti alla Piccola Industria di Confindustria Brescia che, per poter esprimere il proprio voto, dovranno preventivamente inviare, entro e non oltre il 30/04/21, alla Segreteria della Piccola Industria (pi@confindustriabrescia.it) l’autocertificazione di appartenenza alla PI e la visura camerale, attestante il possesso dei requisiti.

In allegato il Programma.

Modalità di iscrizione

Per partecipare all’evento pubblico cliccare sul bottone "ISCRIVITI"

Le aziende associate devono utilizzare le proprie credenziali DAS per iscriversi all’evento. Nel caso non le possedessero, possono richiedere l'attivazione del proprio account al loro referente in Azienda oppure inviando una mail a 

Le aziende NON associate possono invece iscriversi all’evento registrandosi come “OSPITE” ed inserendo tutti i dati richiesti.

Il giorno dell'evento verrà inviato a tutti gli iscritti (associati e non), alla stessa mail con cui è stata effettuata l'iscrizione, il link per seguire la diretta.

Contatti

Per informazioni:  - Tel. 030.2292311

Allegati

#Lombardia2030

#Lombardia2030 è il Piano strategico di Confindustria Lombardia. Presentato nel dicembre 2015, ha proposto una visione di lungo periodo con l’obiettivo di agire sulle determinanti della competitività per garantire sviluppo e prosperità diffusa, partendo dal presupposto che la competitività delle imprese non è disgiungibile dalla crescita dei territori e della società in cui queste operano. Il lavoro svolto sui driver di competitività indicati in #Lombardia2030 ha portato alla nascita dei seguenti progetti strategici:

World Manufacturing Forum

Digital Innovation Hub Lombardia

Cluster

Capitale Umano

Progetto Europa

Progetto Credito

Confidi Systema

Lombardia2030

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2021 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.