24/06/2015 dalle 14:30 alle 17:30

Strumenti deflattivi del contenzioso tributario

Assolombarda
Via Chiaravalle, 8
20122 Milano (MI)

Continua il percorso di formazione che vede Assolombarda collaborare con l’Agenzia delle Entrate - Direzione regionale della Lombardia. Dopo l’incontro su “Accessi e verifiche: i poteri dell’amministrazione e le tutele dl contribuente” l'Associazione propone di analizzare gli strumenti che il contribuente può azionare per contenere i tempi ed i costi di definizione di una contestazione fiscale. Tutti gli strumenti prevedono la riduzione - rimodulata dalla Legge di stabilità 2015 - delle sanzioni contenute nell’atto di accertamento ed evitano l’avvio del processo tributario. Obiettivo dell’incontro è quindi fare il punto su tali strumenti, evidenziarne i vantaggi e le novità: • Il ravvedimento • L’autotutela • L’acquiescenza • La definizione delle sanzioni • L’adesione all’accertamento • Il reclamo e la mediazione • La conciliazione L’incontro sarà tenuto da funzionari dell’Agenzia delle Entrate e del Settore Fisco e Diritto d’impresa di Assolombarda.

Modalità di partecipazione

Su iscrizione

Segreteria organizzativa

Assolombarda - Settore Fisco e Diritto d'Impresa

Via Pantano, 9
20122 Milano (MI)
telefono: 02.58370267 - 308 / E-mail: fisc@assolombarda.it / Fax: 02.58370334

Programma

E' necessario comunicare preventivamente la propria presenza utilizzando il modulo d'iscrizione online sul sito di Assolombarda: www.assolombarda.it.
Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti al Settore Fisco e Diritto d'Impresa: Tel. 02.58370267 - 308 - Fax 02.58370334 - E-mail fisc@assolombarda.it.

Adesione

Attenzione! L'evento prevede la scheda di adesione.