27/04/2020 dalle 14:30 alle 16:00

Strategic community building “Secure and sustainable food manufacturing”

Prosegue il percorso degli Innovation Lab di AFIL con l’appuntamento Strategic Community Building “Secure And Sustainable Food Manufacturing”.

L’obiettivo dell’incontro è favorire il consolidamento della comunità strategica dedicata al tema dell’ integrità, sicurezza alimentare e sostenibilità della produzione nel settore. La visione è costruire e consolidare la comunità attorno ad interessi comuni per sviluppare il percorso tecnologico dell’industria alimentare lombarda al fine di conseguire la Leadership nazionale ed Europea. A tale riguardo, il webinar prevede la presentazione di soluzioni innovative per la produzione alimentare da parte di ricercatori, esperti ed industrie.

Particolare attenzione sarà posta alle tecnologie di realtà virtuale, sistemi di visione e tecnologie innovative per il settore food.  La raccolta degli interessi dei partecipanti, confluirà nella proposta di un white paper di posizionamento dell’industria alimentare lombarda.

Programma

14:30 – Introduzione della Strategic Community “Secure and Sustainable Food Manufacturing” e dei suoi scopi;

14:45 – Presentazione di technology providers ed aziende alimentari per community building. Alcune aziende che si presenteranno sono:

• La Linea Verde – Prodotti freschi
  • Gmoka – Cialde di caffè;
  • Scaglia Indeva – Manipolatori industriali e soluzioni per la logistica interna;
  • Quantra: Soluzioni tecnologiche Industria 4.0;
  • B4TECH: Predictive maintenance e soluzioni per l’efficienza operativa;

15:45 – Condivisione interessi di approfondimento e prossimi passi;

16:00 – Chiusura del webinar.

Per partecipare al webinar registrati attraverso il seguente Form d’iscrizione.

La partecipazione è aperta a tutti. È gratuita per i Soci AFIL che riceveranno il materiale di approfondimento. I non-Soci potranno intervenire gratuitamente a 3 incontri dopo i quali potranno valutare la possibilità di iscriversi al cluster AFIL.

Per maggiori informazioni potete contattare: comunicazione@afil.it

I PROSSIMI INCONTRI:

• 20/05/2020 – Webinar - Digital Twins per macchine utensili e sistemi produttivi (Walter Terkaj -STIIMA CNR, Marcello Urgo – Politecnico di Milano)
  • Giugno 2020 – Webinar Strategie e Infrastrutture tecnologiche per l’Intelligenza Artificiale nel Baden Wurttemberg (Fraunhofer Institute for Manufacturing Engineering and Automation IPA) - TBC
  • Luglio 2020 – Webinar (o evento) – Presentazione di tecnologie e processi innovativi da imprese e startup del Cluster AFIL - TBC