14/12/2016 dalle 17:00 alle 19:30
Lomazzo (CO)

Start-up race: accendi il motore delle start-up!

ComoNExT
Via Cavour, 2
Lomazzo (CO)

Start Up Race nasce per creare sinergie, avvicinando capaci imprenditori lariani e idee imprenditoriali nate da poco. Da questo incontro potranno nascere tante opportunità di business, di crescita, di sostegno e di innovazione nel nostro territorio!

Le start-up spesso hanno bisogno di un aiuto, ma possono rivelarsi anche un investimento fruttuoso per gli imprenditori e fornire alle imprese energia, idee e un motore in più per correre.

In quest’ottica il Gruppo Giovani di Unindustria Como ha organizzato un evento caratterizzato da un format rapido e accattivante che darà a ciascuna start-up 10 minuti per potersi presentare e per rendere interessante la propria idea di business.

In quell’occasione verrà invitato anche il vincitore del progetto “Idea di impresa”, il bando di concorso sull'innovazione, che la CCIAA di Como rivolge a tutti gli studenti delle scuole secondarie superiori della provincia di Como.

A valle della presentazione potranno nascere opportunità commerciali, collaborazioni, partenariati con imprese, possibilità di sostegno ad un percorso di affiancamento e sviluppo anche in sinergia con ComoNExT

Al termine è previsto un APERITIVO SOCIAL, dove gli imprenditori presenti, interessati a determinate start-up, potranno, in modo informale, approfondire gli argomenti e sviluppare le opportunità di business reciproco.

Le start-up che saranno presenti all’evento sono:
·SISTEMA DI PARABORDI AUTOMATICI DI NUOVA GENERAZIONE
·INNOVATIVO IMPIANTO PER IL LAVAGGIO E L'IGENIZZAZIONE DEI CESTELLI PER LA SPESA
·NUOVA TECNOLOGIA DI SMART TAGGING BASATA SUL MODELLO BLOCKCHAIN E APPLICATA ALL'AMBITO FOOD
·SUOLA SENSORIZZATA PER IL MONITORAGGIO TRAINING E DECLINABILE IN AMBITO BIOMEDICO
·NUOVO SISTEMA DI FILLING PER BRIOCHES
·VINCITORE PREMIO IDEA IMPRESA CAMERA DI COMMERCIO

Per motivi organizzativi si prega di confermare la propria adesione via e-mail all'indirizzo: gruppogiovani@unindustriacomo.it.