15/12/2016 dalle 09:00 alle 16:00

Export Now

Vademecum per l'internazionalizzazione come prepararsi per affrontare i mercati esteri

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sala Erba (piano interrato)
Via Pantano, 9 - 20122 Milano

L’intervento è destinato alle micro e PMI che hanno partecipato alla recente tappa del Roadshow di Milano, 21 settembre 2016.

L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza, in collaborazione con Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, un seminario tecnico–formativo sugli aspetti fondamentali da considerare per avviare con successo un’attività sui mercati esteri.

Questo incontro darà alle imprese l’opportunità di aggiornare le loro conoscenze e competenze tecnico-manageriali in ottica internazionale, con l’obiettivo di accrescere la competitività il loro business all’estero.
Il Seminario è a partecipazione gratuita, e l’invito è personale.

Argomenti trattati:

• verifica dell’attitudine aziendale all’export
  • selezione dei mercati esteri e segmentazione
  • adattamento del prodotto e fissazione dei prezzi
  • canali di entrata, distribuzione, logistica
  • comunicazione, promozione e partecipazione a fiere
  • pianificazione e controllo dell’attività

Docente del seminario sarà il Dr. Giulio Ravizza Garibaldi - esperto di internazionalizzazione della Faculty dell’ICE-Agenzia.

15 aziende produttrici di beni o servizi, tra quelle partecipanti al Seminario, avranno inoltre la possibilità di accedere ad un servizio gratuito di assistenza personalizzata individuale (15 ore per ogni azienda), finalizzato ad impostare le premesse per avviare un’attività sui mercati esteri.

Area Internazionalizzazione e Strategia d'Impresa - Tel. 02.58370321 - Email: