26/10/2024 dalle 10:00 alle 13:00

Confindustria Bergamo
Kilometro Rosso - Gate 5
Via Stezzano, 87 - Bergamo

Confindustria Bergamo insieme a Servizi Confindustria Bergamo e al CUS - Centro Universitario Sportivo, sta collaborando all'iniziativa Sportour – Management dello sport per lo sviluppo di ecosistemi territoriali sostenibili, organizzata dalla SdM – School of Management dell’Università di Bergamo, su iniziativa di Giovanni Fassi, AD di Fassi Gru Spa.
Il corso, che si concluderà a fine ottobre, ha l'obiettivo di sviluppare competenze trasversali e interdisciplinari per il management degli eventi e dello sport, promuovendo lo sviluppo di sinergie con gli abitanti, le imprese e le istituzioni del territorio, con un approccio sostenibile.
Attraverso il coinvolgimento di un team interdisciplinare e della forte relazione con aziende del settore sportivo, così come con realtà associative, sociali e istituzionali del territorio, il corso di perfezionamento combina attività didattiche con momenti pubblici volti a rafforzare l’importanza delle competenze in tre principali ambiti: strategie e management dello sport; sostenibilità, inclusione sociale e governance territoriale; comunicazione e marketing degli eventi.
Nella sede di Confindustria Bergamo gli studenti presenteranno le loro proposte progettuali a istituzioni e aziende, con l’obiettivo di valutarne la fattibilità per una realizzazione nel 2025. Questi progetti puntano a valorizzare il territorio, i giovani e le imprese, e la vostra partecipazione sarà fondamentale per orientarli, soprattutto in chiave di employer branding.
Al termine dell'incontro, seguirà un light lunch per favorire momenti di networking tra i partecipanti.

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Per maggiori informazioni è possibile contattare:
Sara Pavesi tel.035275302