24/09/2024 dalle 14:30 alle 16:30
online

Ottavo incontro dal titolo "Standard trasversali (ESRS 1, ESRS 2) e di governance per la condotta delle imprese (ESRS G1)".

Proseguono gli appuntamenti con il secondo ciclo di webinar "Sostenibilità: rispondere alle nuove richieste normative, degli stakeholder e prepararsi alla rendicontazione”, organizzato da Confindustria Bergamo con la partecipazione dei docenti di DeloitteErgo (spin-off della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa) e KPMG.
Dopo aver approfondito il tema “Analisi impatti, rischi e opportunità (doppia rilevanza) e coinvolgimento della catena del valore” durante l'ultimo appuntamento, il ciclo di webinar proseguirà con l'ottavo incontro dal titolo "Standard trasversali (ESRS 1, ESRS 2) e di governance per la condotta delle imprese (ESRS G1)".
I docenti di Deloitte approfondiranno i concetti e i requisiti generali per la stesura della relazione sulla sostenibilità. Saranno trattati anche i disclosure requirement sulle informazioni che le imprese devono fornire con riguardo a tutti i temi di sostenibilità sulla governance degli ambiti di rendicontazione, sulla strategia, sulla gestione degli IRO e sulle metriche e obiettivi.
Infine, verranno presentati gli obblighi di informativa relativi alla strategia, ai processi e alle procedure dell’impresa, nonché alle prestazioni in materia di condotta.
Di seguito i prossimi appuntamenti:

• 8 ottobre: Standard sociali (ESRS S1, ESRS S2, ESRS S3, ESRS S4)
  • 15 ottobre: Standard ambientali: cambiamento climatico (ESRS E1)
  • 29 ottobre: Attività sostenibili dal punto di vista ambientale: Tassonomia UE
  • 5 novembre: Decreto di recepimento della Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD): dall’attestazione delle informazioni ai regimi sanzionatori

Tutti i webinar si terranno dalle ore 14.30 alle 16.30 sulla piattaforma Zoom.

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Per maggiori informazioni è possibile contattare: