21/03/2023 dalle 17:00 alle 19:00

Società benefit: le imprese familiari sono naturalmente orientate al benefit?

Riprendono gli incontri “Riunioni di famiglia”, approfondimenti dedicati alle Aziende Familiari.

Assolombarda
Sala Camerana (6° piano)
Via Pantano 9, 20122 Milano

Imprenditrici e imprenditori di aziende familiari (Titolari, Soci, componenti del CdA, Amministratori) e loro familiari.

Nelle imprese familiari - dove valori come famiglia, responsabilità personale, valorizzazione della comunità e del territorio costituiscono spesso elementi distintivi del DNA - possiamo affermare che si ritrovano le caratteristiche di quelle che oggi si definiscono Società Benefit.

Le Società Benefit sono aziende che, nell’esercizio di un’attività economica, oltre allo scopo di dividerne gli utili, perseguono una o più finalità di beneficio comune e operano in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni e altri portatori di interesse.

Questa vicinanza di scopi fa sì che le imprese familiari si trovino in una posizione facilitata nel passaggio a società Benefit, un passaggio che per molte aziende è stato più che naturale in questi anni, comportando una serie di benefici non solo economici.

Assolombarda organizza un incontro sul tema che si svolgerà il 21 marzo alle ore 17.00 in presenza, coinvolgendo esperti del settore con i quali confrontarsi su opportunità e criticità grazie a testimonianze di aziende che hanno scelto di intraprendere questo percorso.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il form online sul sito di Assolombarda.