Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Eventi

<Indietro
05/12/2018 dalle 14:45 alle 17:00
Bergamo

Sicurezza settore delle materie plastiche e della gomma

Sede evento

Confindustria Bergamo
Sala Giunta
Via Camozzi, 64
24121 Bergamo

Destinatari

Imprese associate

Descrizione dei contenuti e delle finalità

Incontro di approfondimento e rendicontazione del Progetto Sicurezza e igiene del lavoro nel comparto della Plastica.

L’iniziativa, iniziata nel 2016 e tuttora in corso, ha visto l’ATS di Bergamo ispezionare 22 aziende della provincia delle quali 5 si sono prestate volontariamente, col supporto e l’assistenza del Gruppo merceologico di Confindustria Bergamo e di CESAP, a collaborare alla taratura e all’implementazione delle modalità innovative utilizzate nel corso delle ispezioni condotte mediante audit.

Nel corso dell’incontro verranno illustrati da parte di ATS gli strumenti utilizzati negli audit e le criticità di natura tecnica e gestionale più frequentemente riscontrate. Alcune aziende coinvolte nell’iniziative porteranno la loro testimonianza in merito alle problematiche e alle opportunità emerse.

In particolar modo, è consigliata la partecipazione delle aziende della gomma in quanto analoga iniziativa progettuale, prevista tra i “Piani Mirati” di Regione Lombardia per la provincia di Bergamo nel 2019, è in fase di avvio da parte di ATS.

E' previsto il riconoscimento di 2 crediti formativi RSPP/ASPP e Formatori per la Sicurezza (gratuiti per i dipendenti di aziende associate a Confindustria Bergamo).

Il tagliando da compilare per la richiesta dei crediti formativi (scaricabile dal sito di Confindustria Bergamoper ragioni organizzative, va restituito entro e non oltre il 28 novembre prossimo.

Modalità di iscrizione

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Bergamo.

 

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.