02/10/2024 dalle 16:30 alle 18:00

Settore Cosmetica: professioni e competenze

L'incontro è rivolto agli studenti interessati a orientarsi nel mondo complesso del lavoro nel Settore Chimico-Cosmetico. L’appuntamento è organizzato da Assolombarda che, attraverso le aziende del settore, vuole offrire alle giovani generazioni un’opportunità di informazione e di riflessione sull’evoluzione del mondo del lavoro in un campo caratterizzato da forti elementi di innovazione di prodotto, di processo, oltre che da cambiamenti dello scenario di mercato.
I “mestieri” scientifici del settore saranno illustrati da manager e professionisti, declinandoli sotto il profilo delle conoscenze richieste, ma anche delle competenze tecniche e trasversali necessarie per il loro svolgimento.

Ore 16.30 - Introduzione: il senso di questa iniziativa
Filippo De Caterina - Presidente Sezione Cosmetica Assolombarda | Director Corporate Communications, Sustainability & Public Affairs, L’Oréal Italia

Ore 16.45 - Sessione con le aziende: le professioni del futuro
Presentazione di alcune professioni, tra le più richieste, nel mondo della Cosmetica.

• Figura professionale  -  Maurizio Ficcadenti, R&D Director, Baralan International
  • Consumer trends Research Manager  -  Maria Antonella Marino, Co-founder, Milanesi Skincare
  • Figura professionale   Sabrina Boni, Direttore Risorse Umane, ICR Industrie Cosmetiche Riunite
  • Tecnico R&D  -  Sara Russo Fiorillo, Sensory Manger, Gruppo Desa

Ore 17.40 - Spazio domande degli studenti
Rispondono le aziende presenti al convegno.

Coordinatore: Marco Sala, Presidente, Italsilva Commerciale

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Per maggiori informazioni: