04/07/2023 dalle 15:00 alle 17:30
Brescia, On line

Scenari & Tendenze - 41° appuntamento

Osservatorio congiunturale focalizzato sull'analisi delle variabili macroeconomiche e delle dinamiche dei mercati al fine di prefigurarne le possibili evoluzioni di breve periodo.

Fabbrica del Futuro
Piazzale Canton Mombello, 1
25121 Brescia

Imprese interessate

L'Osservatorio, promosso da Confindustria Brescia e dalla Camera di Commercio di Brescia, offre periodicamente chiavi di lettura e spunti di riflessione utili alle scelte aziendali, aziendali in una fase storica connotata dall’incertezza e dall’alta volatilità dei mercati.

Analogamente a quanto realizzato nelle passate edizioni, al fine di fornire risposte sempre più puntuali alle esigenze informative delle nostre imprese, vi invitiamo a formulare qui di seguito un vostro quesito, che otterrà risposta da parte degli esperti coinvolti nell’osservatorio congiunturale nell’ambito del prossimo appuntamento programmato in data 4 luglio 2023. Il quesito dovrà riguardare aspetti generali
o particolari, ma sufficientemente generalizzabili, dei temi tipici dell’osservatorio: dalla congiuntura economica generale a quella territoriale, dai tassi d’interesse ai rapporti di cambio, dai costi energetici ai prezzi delle materie prime.

Saranno accolte le richieste di chiarimento - trattate in forma anonima - che perverranno entro il 23 giugno.

Link per i quesiti: https://it.surveymonkey.com/r/osservatoriocongiunturale

Dopo l’apertura dei lavori da parte di Anna Tripoli (Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Brescia) e Roberto Saccone (Presidente Camera di Commercio Brescia), interverranno Achille Fornasini (Università degli Studi di Brescia), Andrea Beretta Zanoni (Università degli Studi di Verona), Davide Fedreghini (Centro Studi Confindustria Brescia) e Stefano Allegri (AB Service).

Per partecipare all'evento in presenza presso la Fabbrica del Futuro è necessario registrarsi a questo link.

Per partecipare all'evento in diretta streaming  è necessario iscriversi a questo link.