03/07/2019 dalle 14:30 alle 17:30

Sala Conferenze Cav. Lav. Pier Giuseppe Beretta
Via Cefalonia, 62 - 25124 Brescia

Tutti gli interessati

Per rispondere con efficacia ai diffusi fabbisogni di corretta e di puntuale informazione economico-finanziaria, grazie all’iniziativa del Comitato Piccola Industria e dei Giovani Imprenditori di AIB, nel 2008 è stato istituito l’osservatorio congiunturale Scenari &
Tendenze focalizzato sull’analisi delle variabili macroeconomiche e delle dinamiche dei mercati al fine di prefigurarne le possibili evoluzioni di breve periodo.

Articolato in incontri quadrimestrali, l’osservatorio promosso dall’Associazione Industriale Bresciana e dalla Camera di Commercio di Brescia giunge al suo 29° appuntamento proponendo chiavi di lettura e spunti di riflessione concretamente utili alle scelte aziendali in una fase storica connotata dall’incertezza e dall’alta volatilità dei mercati.

L’osservatorio congiunturale si avvale di studi ed elaborazioni esclusivi ed originali resi disponibili a tutti i partecipanti in virtù della collaborazione continuativa con il Laboratorio dedicato all’analisi delle Dinamiche dei Sistemi e dei Mercati finanziari dell’Università degli studi di Brescia e con Siderweb, il portale della siderurgia nazionale.

Come nelle passate edizioni, Si invitano gli interessati a formulare al seguente LINK un quesito, che otterrà risposta da parte degli esperti coinvolti nell’osservatorio congiunturale.
Tale quesito dovrà riguardare aspetti generali o particolari, ma sufficientemente generalizzabili, dei temi tipici dell’osservatorio: dalla congiuntura economica generale a quella territoriale, dai tassi d’interesse ai rapporti di cambio, dai costi energetici ai prezzi delle materie prime.

Saranno accolte le richieste di chiarimento - trattate in forma anonima - che perverranno entro il 21 giugno 2019.

In allegato il programma dell'evento.

Per partecipare all'evento è necessario confermare preventivamente la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di AIB - nella sezione "Appuntamenti - Prossimi appuntamenti pubblici".

Per maggiori informazioni: