17/11/2022 dalle 11:00 alle 12:30

Webinar gratuito

Tutti gli interessati, previa registrazione

Confindustria Lombardia organizza, in collaborazione con l’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, il webinar “Sanzioni e restrizioni commerciali verso la Russia: il punto dopo l’8° pacchetto Unionale”, che si terrà giovedì 17 novembre 2022 dalle ore 11.00 alle ore 12.30.

Il 6 ottobre 2022 il Consiglio dell’Unione Europea ha varato l’ottavo pacchetto di sanzioni contro la Russia, alla luce dell’incremento della guerra russa contro l’Ucraina.

Il pacchetto introduce nuovi divieti di importazione in Unione Europea di prodotti russi, nuove restrizioni alle esportazioni verso la Russia di prodotti e servizi europei e le basi giuridiche per il meccanismo del price cap sul prezzo del petrolio russo.

Il webinar ha l’obiettivo di illustrare le novità dell’ultimo provvedimento e di fornire indicazioni alle imprese su come poter operare nel rispetto delle normative.

Relatore dell'incontro sarà Zeno Poggi, Managing Partner di Zeno Poggi Consulenze - ZPC Srl.

Durante l’incontro saranno presi in considerazione i seguenti approfondimenti:

• ottavo pacchetto di sanzioni UE alla Russia;
  • riepilogo del programma sanzionatorio UE;
  • responsabilità e rischi per le imprese;
  • le verifiche di compliance su prodotti e soggetti;
  • Q&A.

L’iscrizione è obbligatoria. È possibile iscriversi all’evento al seguente link.