30/11/2016 dalle 10:00 alle 17:00
Monza

Sace incontra le imprese: i prodotti assicurativo-finanziari per l’estero

Incontri one-to-one con esperti di SACE per conoscere e utilizzare gli strumenti a tutela dei rischi connessi alle vendite/commercio internazionale e a supporto del processo di internazionalizzazione delle imprese italiane.

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sala Giunta (I piano)
Viale Francesco Petrarca, 10 - Monza

Nell’ambito dell’incontro individuale l’azienda potrà approfondire lo strumento assicurativo-finanziario di suo interesse messo a disposizione da Sace per ciascuna linea di business:

• proteggersi contro il rischio di mancato pagamento, incassare subito e offrire dilazioni di pagamento a condizioni competitive ai propri clienti esteri (Polizza Credito Fornitore e Voltura Polizza SACE);
  • ottenere le garanzie contrattuali richieste dal committente ampliando le linee di fido bancarie senza costi aggiuntivi (Commesse e gare d’appalto estere: cauzioni e Garanzie contrattuali);
  • ottenere finanziamenti a breve o medio-lungo termine per progetti di internazionalizzazione (Garanzie finanziarie);
  • proteggere il capitale investito all’estero contro i rischi di natura politica (Polizza investimenti);
  • offrire ai propri clienti esteri soluzioni finanziarie (finanziamenti e/o Lettere di Credito) competitivi per acquistare prodotti e servizi di aziende italiane (Conferma di Credito Documentario e Polizza Credito acquirente).

Le imprese interessate ad un incontro individuale devono compilare la scheda di iscrizione allegata ed inviarla via e-mail all’indirizzo . Gli appuntamenti saranno fissati in ordine di arrivo delle adesioni. Gli interessati saranno contattati per definire l’orario dell'incontro.

Per maggiori informazioni contattare l'Area Internazionalizzazione e Strategia d'impresa:
- Selena Pizzocoli - Tel. 039.3638237 - e-mail: selena.pizzocoli@assolombarda.it.