08/04/2024 dalle 17:00 alle 19:30

Riunioni di Famiglia - Open Innovation: fare innovazione con un modello aperto

Riprendono gli incontri “Riunioni di famiglia”, approfondimenti dedicati alle Aziende Familiari.

Assolombarda
Sala Camerana (6°piano)
Via Pantano, 9 - Milano

Le Riunioni di Famiglia sono un ciclo di incontri pensato per favorire la condivisione tra aziende familiari e approfondire i temi d’attualità con un approccio di gestione manageriale, analizzare esperienze di successo e trovare possibili soluzioni.

L'incontro "Open Innovation: fare innovazione con un modello aperto" si svolgerà l'8 aprile alle ore 17.00, in presenza, presso Assolombarda (Via Pantano 9, Milano).

Ha ancora senso parlare di paradosso tradizione-innovazione per le aziende familiari?

Avversione al rischio, atteggiamento conservatore, “potere del passato” e vincoli imposti dai legami affettivi che caratterizzano le imprese familiari sono ancora oggi limiti all’innovazione?

In realtà moltissime imprese familiari riescono ad essere oggi altamente innovative grazie all’adozione delle strategie di open innovation. Aprendo le porte alla collaborazione con partner esterni, come università, start-up e altre imprese, le aziende possono accedere ad idee e processi innovativi già sviluppati da altri, che consentono un potenziamento e un’accelerazione della spinta innovativa e mettere a disposizione di altri le proprie idee e processi innovativi.

Assolombarda ne parlerà con esperti del settore e con aziende che hanno e stanno percorrendo con successo la strada dell’innovazione.

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Per approfondimenti e informazioni: Federica Ercoli (tel. 0258370.531 e-mail: ).