10/09/2024 dalle 11:00 alle 12:30

Rischi catastrofali, imprese tra obbligatorietà e incertezze

Durante l’incontro Assolombarda esamina gli obblighi per imprese e assicurazioni e come arrivare preparati alla scadenza del 31 dicembre 2024.

Assolombarda
Auditorium Gio Ponti (piano interrato)
Via Pantano 9 - Milano

Imprese associate

Purtroppo, abbiamo imparato tutti a conoscere quanto le calamità naturali possano interessare le nostre vite e quanto sia importante per il Paese riattivarsi velocemente per ridurne gli impatti sull’ambiente, sull’economia e sul sociale. E’ necessario, senza attendere oltre, un gioco di squadra fra pubblico e privato per poter far fronte ai potenziali rischi catastrofali a cui viene sottoposta, con frequenza crescente, la continuità operativa delle imprese.

Come interpretare in modo corretto e vantaggioso questo cambiamento di prospettiva? Assolombarda ne discute con rappresentanti del mondo imprenditoriale e assicurativo.

Intervento di Apertura

• Paolo Gerardini, Vicepresidente con delega al Credito e Finanza e Presidente Piccola Industria Assolombarda

Il Decreto Attuativo, gli obblighi per imprese e assicurazioni

• Maria Bianca Farina, Presidente di ANIA

Tavola rotonda: come coniugare obbligo e necessità per un sistema più sicuro

• Giovanni Bindella, Vicepresidente del Gruppo Giovani Imprenditori Assolombarda con delega alla Finanza e Mercati
  • Dario Focarelli, Direttore Generale ANIA
  • Gabriella Fraire, Presidente ANRA
  • Giusy Gangi, Direttore Commerciale di SACE BT
  • Flavio Sestili, Presidente AIBA - Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni

Chiusura lavori

Modera

• Federica Maria Rita Livelli, Consigliere comitato tecnico scientifico, ANRA

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

La invitiamo a richiedere online un appuntamento oppure a contattare l’Area Credito e Finanzafin@assolombarda.it, tel. 02.58370704, per maggiori informazioni su questo appuntamento; un confronto sugli incentivi disponibili; un’assistenza nella stima delle esigenze di liquidità, nella costruzione di business plan e nel dialogo con i finanziatori.