Eventi
Rischi catastrofali, imprese tra obbligatorietà e incertezze
Durante l’incontro Assolombarda esamina gli obblighi per imprese e assicurazioni e come arrivare preparati alla scadenza del 31 dicembre 2024.
Sede evento
Assolombarda
Auditorium Gio Ponti (piano interrato)
Via Pantano 9 - Milano
Destinatari
Imprese associate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
Purtroppo, abbiamo imparato tutti a conoscere quanto le calamità naturali possano interessare le nostre vite e quanto sia importante per il Paese riattivarsi velocemente per ridurne gli impatti sull’ambiente, sull’economia e sul sociale. E’ necessario, senza attendere oltre, un gioco di squadra fra pubblico e privato per poter far fronte ai potenziali rischi catastrofali a cui viene sottoposta, con frequenza crescente, la continuità operativa delle imprese.
Come interpretare in modo corretto e vantaggioso questo cambiamento di prospettiva? Assolombarda ne discute con rappresentanti del mondo imprenditoriale e assicurativo.
Programma
Intervento di Apertura
- Paolo Gerardini, Vicepresidente con delega al Credito e Finanza e Presidente Piccola Industria Assolombarda
Il Decreto Attuativo, gli obblighi per imprese e assicurazioni
- Maria Bianca Farina, Presidente di ANIA
Tavola rotonda: come coniugare obbligo e necessità per un sistema più sicuro
- Giovanni Bindella, Vicepresidente del Gruppo Giovani Imprenditori Assolombarda con delega alla Finanza e Mercati
- Dario Focarelli, Direttore Generale ANIA
- Gabriella Fraire, Presidente ANRA
- Giusy Gangi, Direttore Commerciale di SACE BT
- Flavio Sestili, Presidente AIBA - Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni
Chiusura lavori
- Paolo Gerardini, Vicepresidente con delega al Credito e Finanza e Presidente Piccola Industria Assolombarda
Modera
- Federica Maria Rita Livelli, Consigliere comitato tecnico scientifico, ANRA
Modalità di iscrizione
Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.
Contatti
La invitiamo a richiedere online un appuntamento oppure a contattare l’Area Credito e Finanza, fin@assolombarda.it, tel. 02.58370704, per maggiori informazioni su questo appuntamento; un confronto sugli incentivi disponibili; un’assistenza nella stima delle esigenze di liquidità, nella costruzione di business plan e nel dialogo con i finanziatori.