28/11/2019 dalle 09:30 alle 12:30

Associazione Industriali Cremona
Piazza Luigi Cadorna, 6
26100 Cremona

L'Inail premia con uno sconto denominato "oscillazione per prevenzione" le aziende che eseguono interventi per il miglioramento delle condizioni di prevenzione e tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli previsti dalla normativa in materia. L'oscillazione riduce il tasso di premio applicabile all'azienda, determinando un risparmio sul premio dovuto all'Inail.

La riduzione concessa dopo l'accertamento dei requisiti di regolarità contributiva del datore di lavoro richiedente, opera per l'anno nel quale è stata presentata la domanda ed è applicata dall'azienda stessa, in sede di regolazione del premio assicurativo dovuto per lo stesso anno.

L'oscillazione per prevenzione premia maggiormente le aziende di minor dimensione rappresentando una misura di supporto per le piccole medie imprese.

Il seminario promosso in collaborazione con la sede Inail di Cremona verterà sulle agevolazioni per prevenzione e sul nuovo modello OT23, con approfondimenti sia dal punto di vista amministrativo sia tecnico.

Aspetti amministrativi e procedurali del modello OT23
Dott.ssa Monica Livella, responsabile sede Inail di Cremona

Aspetti tecnici del modello OT23
Ing Adolfo Antonio Faletra , ingegnere Contarp Inail Regione Lombardia

L'evento è valido come aggiornamento degli attori della sicurezza, ex dlgs 81/2008 e norme applicative, pari a 2 ore.

La partecipazione è libera e gratuita, ma per esigenze organizzative si pregano gli interessati di prenotarsi e di anticipare eventuali quesiti ai seguenti contatti (Tel. 0372.417306; ).