dal 28/11/2019 alle 09:00 al 29/11/2019 alle 15:30

Piazza Città di Lombardia, 1
20124 Milano

Imprese, policy makers, stakeholders

3° FORUM della Strategia Europea per la Regione Alpina (EUSALP) - organizzato da Regione Lombardia, dal Governo e dalla Commissione Europea a conclusione della Presidenza di turno italiana che si terrà nelle date:

28 e 29 novembre 2019
Palazzo Lombardia
MILANO

La strategia macroregionale alpina – ufficialmente avviata nel 2016 – ha come obiettivo fondamentale il sostegno alla competitività, all’innovazione, alla sostenibilità dei territori alpini appartenenti a Italia, Germania, Francia, Slovenia, Lichtenstein, Svizzera ed Austria, che rappresentano una delle più grandi aree naturali, economiche e produttive europee.

Il giorno 29 novembre, alla sessione del mattino, sarà presente il Prof. Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italianae di Johannes Hahn, Commissario europeo per la politica di vicinato e i negoziati per l'allargamento, con i quali è stato condiviso di realizzare un approfondimento specifico sulle opportunità e il futuro di Eusalp per le giovani generazioni.

Il programma completo - in fase di continuo aggiornamento - è disponibile sui siti:
www.alpine-region.eu
www.eusalp.regione.lombardia.it

I posti sono limitati, si pregano pertanto gli interessati di registrare la propria presenza utilizzando il seguente form: https://www.forumeusalp2019.com.

Mail:
Phone: + 39 02.67404268