Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Eventi

<Indietro
dal 18/11/2024 alle 09:30 al 19/11/2024 alle 16:30
Milano

RELIND - Primo Forum delle Relazioni Industriali

Assolombarda e Confindustria presentano due giornate dedicate alle Relazioni industriali: un’occasione di confronto tra istituzioni, imprese e principali stakeholder su un tema strategico per il mondo del lavoro.

RELIND - Primo Forum delle Relazioni Industriali

Sede evento

Confindustria e Assolombarda
Auditorium Gio Ponti (piano interrato)
Via Pantano, 9 - Milano

Destinatari

Tutte le aziende interessate

Descrizione dei contenuti e delle finalità

Le relazioni industriali e la transizione digitale sono due ambiti strettamente collegati nel contesto attuale delle imprese e i processi di digitalizzazione e automazione, infatti, impongono una sostanziale ridefinizione della relazione negoziale tra datore e prestatore di lavoro.
Questo cambiamento rappresenta una sfida ma soprattutto un'opportunità per le relazioni industriali: è fondamentale un approccio collaborativo tra datori di lavoro, sindacati e lavoratori per garantire che la trasformazione tecnologica avvenga in modo equo, inclusivo e sostenibile.
Le aziende oggi si trovano spesso a dover rivedere la propria logistica degli spazi e l’organizzazione del lavoro per rispondere alle esigenze di un mondo sempre più digitalizzato. In quest’ottica il lavoro da remoto porta alla necessità di ripensare i modelli di rappresentanza sindacale.
Il cambiamento verso sedi aziendali più smart e un'organizzazione degli orari più flessibile rappresenta una sfida e un'opportunità per le relazioni sindacali.
La chiave per affrontare questi cambiamenti in modo costruttivo è lo sviluppo di politiche e accordi che bilancino le esigenze dei lavoratori con quelle delle aziende in evoluzione.

Modalità di iscrizione

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.