17/06/2022 dalle 10:00 alle 11:00

Sala Camerana di Assolombarda
Via Pantano, 9 - 20122 Milano

Imprese interessate

Evento di presentazione del “Rapporto sulla qualità degli outcomes clinici negli ospedali – Confronto tra Regione Lombardia e le altre regioni” organizzato da Assolombarda, Confindustria Lombardia Sanità Servizi, Cluster Lombardo Scienze della Vita, AIOP con la partecipazione di Fondazione Sanità Futura come partner scientifico.

Il rapporto che verrà presentato ha lo scopo di fornire un focus sulla qualità delle reti ospedaliere regionali e valutare il contributo che gli operatori pubblici e privati apportano ai Sistemi Sanitari Regionali in termini di numero di prestazioni erogate e di qualità degli outcomes clinici. Inoltre, il rapporto rileva le caratteristiche e i risultati raggiunti dalla rete ospedaliera della Regione Lombardia rispetto alla performance complessiva della componente pubblica e privata.

Dopo la presentazione del Rapporto a cura di Gabriele Pelissero, Presidente Confindustria Lombardia Sanità Servizi e Presidente Fondazione Sanità Futura, Sergio Dompé, Vicepresidente Assolombarda con delega alle Life Sciences, Dario Beretta, Presidente AIOP Lombardia ed Emanuele Monti, Presidente III Commissione permanente - Sanità e politiche sociali di Regione Lombardia, commenteranno insieme le evidenze emerse e si soffermeranno sul ruolo di Regione Lombardia.