21/10/2021 dalle 18:30 alle 20:30
On line

Quale scuola dopo la terza media? Incontro per genitori, insegnanti ed educatori

Incontro di orientamento dedicato al territorio della Zona Adda Martesana

Professori, educatori, genitori degli studenti di terza media

Primo incontro online dedicato ai professori, educatori, genitori degli studenti di terza media con il fine aiutare nella scelta della scuola superiore.

Grazie alla collaborazione di orientatori professionisti e della testimonianza di imprenditori e lavoratori, gli incontri puntano a favorire scelte informate, consapevoli e coerenti con le necessità di professioni delle imprese del territorio. Verranno illustrati i lavori e profili professionali più richiesti, i trend del mercato del lavoro per i prossimi anni e le tipologie delle scuole tra cui scegliere.

• Saluti di Apertura, Silvano Parolini (Presidente di Zona Adda Martesana Assolombarda)
  • Le figure professionali più richieste dalle imprese del territorio (Maria Grazia De Maglie, Area Affari Istituzionali Assolombarda)
  • Testimonianze delle imprese del territorio
  • Il sistema scuola, come orientarsi, Cesare Mainardi (Afol Servizio Orientamento)

Modera Paola Rossetti, Area Sistema Formativo e Capitale Umano Assolombarda.

La partecipazione è libera, previa iscrizione al seguente link
A iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma contenente il link per partecipare all'evento. Utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile accedere all’evento direttamente dal proprio calendario personale.
E' pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.

Per maggiori informazioni Area Affari Istituzionali, Maria Grazia De Maglie, tel. 0258370.458, email