12/04/2024 dalle 16:00 alle 17:30

Project Management: tecniche e metodologie per la gestione dei progetti

Confindustria Bergamo
Gate 5 del Kilometro Rosso
via Stezzano 87 - Bergamo

Oggi più che mai, le aziende si trovano ad operare in un contesto dinamico, caratterizzato dalla necessità di adottare strategie flessibili e strutture agili, incentrate sul decentramento e sulla delega.

Questa condizione presuppone la capacità di saper gestire contemporaneamente numerose attività spesso molto complesse, che richiedono il coordinamento di persone con estrazioni culturali e competenze diverse, a ridotta disponibilità di risorse e tempi.

A questo scopo nel 2023 è stata avviata la prima edizione di “Project Management: tecniche e metodologie per la gestione dei progetti” un percorso di formazione in collaborazione con SDM - Scuola di Alta Formazione e progettato con il Gruppo Meccatronici di Confindustria Bergamo, che ha contribuito alla definizione delle tematiche di particolare interesse rilevate dal fabbisogno del territorio.

Venerdì 12 aprile alle ore 16.00 si terrà un evento per approfondire come il Project Management rappresenti per le imprese lo strumento primario di un'organizzazione in cui programmazione, pianificazione e allocazione delle risorse, rappresentano un unico processo in grado di evitare inefficienze che implicano perdita di tempo e di business.

Verrà inoltre presentata la nuova edizione del percorso, aperta a tutte le aziende e in partenza il prossimo autunno.

Ore 16.00 Saluti istituzionali

Tavola rotonda: competenze, best practice e testimonianze in ambito project management
Presentazione percorso formativo 2024/2025
Cerimonia di consegna dei diplomi classe 2023/2024

Ore 17.30 Conclusione e aperitivo di networking

Le imprese associate possono iscriversi al seguente LINK.