13/02/2024 dalle 15:00 alle 16:00
Online

Programmi europei per l’innovazione: Eurostars e l’European Institute of Innovation & Technology

Imprese interessate

Un appuntamento, quarto incontro del ciclo “Europa 2021-2027: strategie e opportunità nei programmi di finanziamento europei", organizzato dall’ufficio a Bruxelles di Confindustria Varese, Confindustria Alto Milanese, Associazione Industriali Cremona, Confindustria Mantova e ANCE Lombardia, in collaborazione con Confindustria Varese.

L’obiettivo: offrire una visione chiara e dettagliata sulle opportunità di finanziamento disponibili, con uno sguardo specifico su come accedere a risorse fondamentali per progetti innovativi e sostenibili nel contesto di Eurostars (programma e strumento di supporto a progetti internazionali di ricerca e sviluppo), e dell'Istituto Europeo dell'Innovazione e della Tecnologia (che ha un ruolo chiave nella promozione dell’innovazione attraverso la collaborazione tra imprese, istituzioni accademiche e centri di ricerca), con una presentazione di EIT Food ed EIT Manufacturing e un focus sulle Communities attive, il Regional Innovation Scheme, le calls attualmente aperte e le Corporate challenges.

Per partecipare è necessario iscriversi online sul sito di Confindustria Varese.

Giovanni D’Arezzo, Coordinatore dei bandi Eurostars
Mirko Miceli, EIT Community Strategic Synergies Coordinator presso EIT Food
Marta Molinero, Regional Innovation Scheme - Collaboration Manager presso EIT Manufacturing South
Silvia Mozzi, Business Creation Manager presso EIT Manufacturing South

Per partecipare all’evento le imprese interessate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.