29/11/2018 dalle 17:00 alle 18:30

Sede di Gallarate
Via Vittorio Veneto, 8/d
21013 Gallarate (VA)

Dietro le grandi aziende del Made in Italy ci sono migliaia di PMI fornitrici che contribuiscono alla realizzazione dei loro prodotti e ne costituiscono la filiera produttiva.
Tra i fornitori delle imprese vincenti della nostra economia, ci sono piccole e piccolissime aziende che, da un lato, costituiscono la linfa vitale delle eccellenze italiane (le aziende Capofiliera) ma, dall’altro, per le loro dimensioni vivono spesso grandi difficoltà nell’accesso al credito.
Come valorizzare l’appartenenza di questi fornitori ad “ecosistemi” di eccellenza e come supportarne quindi la crescita?
Se ne parlerà nel corso di questo incontro organizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo.

ore 17.00 Welcome coffee e registrazione partecipanti

ore 17.10 Apertura lavori

• Marco Crespi - Responsabile Area Credito e Finanza, Unione degli Industriali della Provincia di Varese

ore 17.15 Focus sui distretti e le filiere locali

• Giovanni Foresti – Direzione Studi e Ricerche, Intesa Sanpaolo Spa

ore 17.30 Presentazione del programma Sviluppo Filiere e Confirming

• Stefano Cappellari – Direttore Commerciale Imprese Lombardia, Intesa Sanpaolo Spa

ore 18.00 Dibattito

ore 18.30 Chiusura lavori e aperitivo

Si pregano gli interessati a partecipare di confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito dell'Unione Industriali di Varese.