22/07/2021 dalle 09:00 alle 13:00

Progetto Dogane e Commercio Internazionale

Confindustria, in collaborazione con ICE Agenzia, organizza un progetto con tema “Dogane e Commercio Internazionale” che consiste in una serie di incontri di approfondimento – in modalità webinar – tenuti da esperti delle diverse materie che spazieranno dalla compliance doganale e fiscale dell’e-commerce, alla sicurezza dei prodotti, alle regole di origine, all’antidumping, all’export control e molti altri aspetti chiave.

L’obiettivo generale è quello rispondere alle numerose sollecitazioni pervenute dalle aziende su varie questioni del commercio con l’estero, legate agli importanti cambiamenti in atto tra i quali la digital transformation delle attività doganali a livello globale, l’espansione del fenomeno e-commerce, la ridefinizione del sistema di classificazione delle merci, l’impatto della pandemia sulle relazioni con le autorità doganali e l’impulso alla progressiva smaterializzazione delle attività di controllo.

Il calendario prevede la realizzazione di sei incontri articolati in due moduli di due ore ciascuno, da tenersi nei prossimi mesi di luglio e settembre 2021.

Le imprese potranno partecipare agli incontri a titolo gratuito e riceveranno, per la presenza ai moduli prescelti, un attestato di partecipazione da parte di Confindustria e ICE. E’ previsto un limite massimo di partecipanti per ciascun modulo.

In allegato la brochure con tutti i dettagli.

Per partecipare, gli interessati sono invitati a compilare la scheda di adesione reperibile al seguente link: scheda adesione nel sito dedicato al progetto: dci.ice.it