Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Eventi

<Indietro
21/07/2021 dalle 17:00 alle 19:00
On line

Nuovi scenari economico-finanziari e prospettive per l'economia reale delle imprese

Sede evento

Webinar

Destinatari

Imprese associate

Descrizione dei contenuti e delle finalità

L'area Credito e Finanza di Confindustria Bergamo organizza un ciclo di webinar gratuiti sul tema “Finanza & Mercati” per fornire alle imprese una visione aggiornata degli scenari e delle prospettive sull’economia reale e sui mercati finanziari, interpretando con razionalità il contesto attuale in modo da orientare le scelte strategiche e di investimento verso le soluzioni più adatte.

Il primo appuntamento dal titolo “Nuovi scenari economico-finanziari e prospettive per l’economia reale delle imprese” è organizzato in collaborazione con UBS e si terrà mercoledì 21 luglio alle ore 17.00.

Un nuovo ciclo economico è ormai partito con il sostegno dei governi e delle banche centrali. La rapida ripresa della domanda dopo la pandemia ha portato ad un aumento dei prezzi delle materie prime e dell’inflazione, mettendo ulteriormente sotto pressione il mercato obbligazionario che si trova schiacciato da politiche monetarie espansive, con conseguenti riflessi sull’economia reale. In questo contesto gli investitori dovranno concentrarsi sulla generazione di rendimenti reali, al netto dell’inflazione. Come posizionare i portafogli? Dove ricercare opportunità? Saranno questi i temi che verranno approfonditi durante il webinar.

Programma

ore 17.00 Saluti di apertura
Aniello Aliberti, Vicepresidente di Confindustria Bergamo con delega Credito e Finanza

ore 17.10 Nuovi scenari economico-finanziari e prospettive per l’economia reale delle imprese
Matteo Ramenghi, Chief Investment Officier, UBS WM Italy

ore 17.45 Q&A 

ore 18.00 Conclusioni

Modalità di iscrizione

Per partecipare è necessario confermare la propria iscrizione attraverso il modulo di registrazione on line sul sito di Confindustria Bergamo.

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.