10/11/2020 dalle 17:00 alle 19:00

Progetto Aziende Familiari - percorso Figli del Capo

Digitalizzazione dei processi aziendali

"Figli del Capo" è un ciclo di incontri dedicato a figli di imprenditori; un percorso pensato per favorire l'apprendimento - attraverso la collaborazione di esperti, l'utilizzo di casi reali e le testimonianze di manager e imprenditori - di alcune nozioni fondamentali del "fare impresa". Un’eccezionale occasione per avvicinarsi al “mestiere dell'imprenditore” e fare networking tra giovani alle prese con le stesse sfide professionali e personali.

La quinta lezione - DIGITALIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI  - si terrà il prossimo 10 novembre alle ore 17.00 sulla piattaforma Microsoft Teams.

Le aziende hanno intrapreso, da tempo, un importante percorso di trasformazione digitale. Tale itinerario ha l’obiettivo di portare l’azienda a cambiare il proprio modo di pensare: diverse tecnologie per la digitalizzazione dei processi (ad es. ERP e CRM) sono una preziosa fonte di miglioramento dell’efficienza di tutta l’azienda. Durante questo incontro si rifletterà rispetto ai benefici di evoluzioni che non devono, però, essere valutate esclusivamente in base all’impatto tecnologico. Le soluzioni dovrebbero invece coinvolgere tutte le funzioni aziendali per mappare e rivalutare al meglio i processi esistenti in modo da evitare la “digitalizzazione delle inefficienze”.

In allegato, il calendario con il programma completo delle lezioni.

E' necessario aderire preventivamente alla lezione compilando il modulo di registrazione sul sito di Assolombarda.
Si segnala l’importanza di indicare in fase di iscrizione il corretto indirizzo mail al quale ricevere le modalità per connettersi all'incontro on line.

Segreteria Gruppi (Tel. 02.58370531 - e-mail: ).