01/07/2021 dalle 10:00 alle 11:00
On line

Prezzi delle materie prime: rincari, cause, impatti, prospettive

Tutte le imprese interessate

Il previsto rimbalzo dell’economia italiana con un’importante crescita della produzione industriale potrebbe essere condizionato da una variante pericolosa per le imprese, soprattutto per quelle più piccole, ovvero, il forte aumento dei prezzi registrati negli ultimi mesi dalle materie prime.

Quanto sono diffusi e ampi i rincari? Carenza di offerta o speculazione? Rincari temporanei o permanenti? Quale impatto sull’industria italiana ed in quali settori in particolare?

Sono alcune delle domande che gli imprenditori si fanno con preoccupazione in questo ultimo periodo. Se ne parlerà in questo webinar promosso dal Comitato Piccola Industria dell'Associazione Industriali di Cremona, in collaborazione con il Centro Studi Confindustria, rivolto a tutte le imprese.

Relatore: Ciro Rapacciuolo – Economist e Responsabile per congiuntura e previsioni del Centro Studi Confindustria.

La partecipazione al webinar è gratuita ed è possibile iscriversi entro il prossimo 29 giugno collegandosi al seguente LINK. Il giorno prima dell’evento gli iscritti riceveranno via mail il collegamento per accedere all’aula virtuale di Google Meet.