30/06/2021 dalle 17:00 alle 19:00
On line

Leggere i "numeri" aziendali

Quinto appuntamento del ciclo di incontri "Figli del Capo" dedicato a figli di imprenditori.

Dedicato esclusivamente ai figli di imprenditori.

Il percorso Figli del Capo ha l'obiettivo di favorire l'apprendimento - attraverso la collaborazione di esperti, l'utilizzo di casi reali e le testimonianze di manager e imprenditori - di alcune nozioni fondamentali del "fare impresa". Un’eccezionale occasione per avvicinarsi al “mestiere dell'imprenditore” e fare networking tra giovani alle prese con le stesse sfide professionali e personali.

Il quinto incontro Leggere i "numeri" aziendali – all’interno del modulo Saper leggere i "numeri" e prendere decisioni consapevoli – si svolgerà l'30 giugno alle ore 17.00 sulla piattaforma Zoom.

La piccola e media impresa familiare spesso attribuisce un modesto valore alla “lettura consapevole” di numeri in grado di accompagnare l’azione aziendale caratteristica.

Durante l’incontro, grazie al contributo di casi reali e testimonianze, verranno presentati criteri e strumenti utili per rappresentare i dati di bilancio con un approccio analitico, per poter prendere decisioni basate su riflessioni di respiro contabile più ampio.

Nei contenuti correlati è disponibile il calendario con il programma completo delle lezioni.

Il ciclo di incontri è gratuito, previa compilazione del modulo di adesione on line sul sito di Assolombarda, e dedicato esclusivamente ai figli di imprenditori.
Verrà inviato, il giorno prima dell'incontro, il link per partecipare all'evento. E' pertanto indispensabile indicare la mail corretta di ciascun partecipante.

Segreteria Gruppi: Tel. 02.58370531 - e-mail: .