Eventi
Presentazione del programma "Open Mind" 2026
Sede evento
Confindustria Bergamo
Kilometro Rosso, Gate 5
Via Stezzano, 87
Bergamo
Destinatari
Tutti gli interessati, previa registrazione
Descrizione
Il mondo del business si confronta oggi con nuove forme di globalizzazione, con equilibri geopolitici in rapido mutamento e con una disponibilità senza precedenti di tecnologie capaci di trasformare profondamente modelli organizzativi, filiere e mercati.
È in questo contesto che nasce Open Mind, un progetto sviluppato in collaborazione con Confindustria Varese e Confindustria Emilia Area Centro, pensato per esplorare ecosistemi innovativi, creare connessioni qualificate tra imprese e persone, e visitare luoghi all’avanguardia in cui l’innovazione è già realtà. Un’iniziativa ideata per raccogliere ispirazioni concrete e conoscere modelli replicabili.
Attivo dal 2024, Open Mind ha già realizzato 11 viaggi coinvolgendo 356 imprenditrici, imprenditori e manager, confermandosi come uno spazio privilegiato di confronto sui grandi trend che stanno ridisegnando il modo di fare impresa.
Il programma prevede visite aziendali a realtà eccellenti, partecipazione a eventi internazionali e talk divulgativi, con un focus su eccellenze tecnologiche e digitali, organizzative e di governance, di sostenibilità.
I destinatari sono imprenditrici, imprenditori e manager curiosi di comprendere gli scenari di mercato, anticipare il cambiamento e rafforzare la competitività delle proprie organizzazioni.
Per presentare nel dettaglio il progetto Open Mind e il programma delle prossime iniziative, abbiamo organizzato un incontro che si terrà mercoledì 28 gennaio 2026 alle ore 11.30. Di seguito è disponibile il programma dell’evento.
Programma
- Ore 11.00 Accredito degli ospiti
- Ore 11.30 Saluti istituzionali
- Ore 11.45 Presentazione del programma Open Mind
- Ore 12.00 Interventi dei testimonial
- Ore 12.45 Aperitivo e networking
Modalità di iscrizione
La partecipazione è gratuita, previa registrazione a questo link.
Contatti
Per ulteriori informazioni è possibile contattare
- Alessia Rossanigo: 340 8786895, a.rossanigo@serviziconfindustria.it








