26/03/2021 dalle 11:00 alle 12:00
On line

PmidayVarese2020: cerimonia di premiazione

Spiegare il significato della resilienza con articoli, infografiche, poesie e disegni: è stata questa la sfida lanciata ai ragazzi di terza media del territorio dal Comitato per la Piccola Industria dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese nell’ambito del #PmiDayVarese2020, la più importante manifestazione di orientamento allo studio del Varesotto che a novembre ha coinvolto 4.000 studenti in visite virtuali alla scoperta delle aziende manifatturiere e del mondo del lavoro.

Sono state 18 le scuole che hanno raccolto il guanto di sfida, inviando decine di elaborati. Tra questi solo quattro sono stati scelti come i migliori dal comitato organizzatore del Pmi Day. Tra i criteri di valutazione: creatività, originalità e pertinenza del contenuto.

Per dare il giusto riconoscimento al grande impegno degli studenti che si sono sbizzarriti nella creazione di testi, disegni e poesie per il racconto e la loro interpretazione della resilienza, il Comitato per la Piccola Industria di Univa, organizza un evento che si svolgerà in modalità webinar, attraverso la “Piattaforma Zoom”. A collegarsi saranno tutte le scuole partecipanti, per ognuna delle quale verrà assegnato un premio di partecipazione a sostegno delle attività di didattica a distanza.

Interverranno:

• Roberto Grassi, Presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese;
  • Giancarlo Saporiti, Presidente del Comitato per la Piccola Industria di Univa.

Parteciperanno anche:

• Giuseppe Carcano, Dirigente Ufficio Scolastico Territoriale
  • Mattia Premazzi, Consigliere Provinciale

La partecipazione è aperta a tutte le imprese associate, previa iscrizione online da effettuare tramite il modulo di registrazione presente sul sito dell'Unione Industriali di Varese.