Eventi
PmidayVarese2020: cerimonia di premiazione
Sede evento
Webinar
Destinatari
Imprese associate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
Spiegare il significato della resilienza con articoli, infografiche, poesie e disegni: è stata questa la sfida lanciata ai ragazzi di terza media del territorio dal Comitato per la Piccola Industria dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese nell’ambito del #PmiDayVarese2020, la più importante manifestazione di orientamento allo studio del Varesotto che a novembre ha coinvolto 4.000 studenti in visite virtuali alla scoperta delle aziende manifatturiere e del mondo del lavoro.
Sono state 18 le scuole che hanno raccolto il guanto di sfida, inviando decine di elaborati. Tra questi solo quattro sono stati scelti come i migliori dal comitato organizzatore del Pmi Day. Tra i criteri di valutazione: creatività, originalità e pertinenza del contenuto.
Per dare il giusto riconoscimento al grande impegno degli studenti che si sono sbizzarriti nella creazione di testi, disegni e poesie per il racconto e la loro interpretazione della resilienza, il Comitato per la Piccola Industria di Univa, organizza un evento che si svolgerà in modalità webinar, attraverso la “Piattaforma Zoom”. A collegarsi saranno tutte le scuole partecipanti, per ognuna delle quale verrà assegnato un premio di partecipazione a sostegno delle attività di didattica a distanza.
Programma
Interverranno:
- Roberto Grassi, Presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese;
- Giancarlo Saporiti, Presidente del Comitato per la Piccola Industria di Univa.
Parteciperanno anche:
- Giuseppe Carcano, Dirigente Ufficio Scolastico Territoriale
- Mattia Premazzi, Consigliere Provinciale
Modalità di iscrizione
La partecipazione è aperta a tutte le imprese associate, previa iscrizione online da effettuare tramite il modulo di registrazione presente sul sito dell'Unione Industriali di Varese.