16/07/2015 dalle 10:00 alle 13:00
Bergamo

PMI Innovative - Puntiamo sulle Imprese. Per una ripresa oltre le aspettative

L’evento, organizzato da Piccola Industria Confindustria in collaborazione con Confindustria Bergamo, Confindustria Lombardia e Intesa Sanpaolo, intende rappresentare l’occasione per condividere le finalità e i contenuti di questa nuova policy e far comprendere alle imprese l’importanza di puntare sull’innovazione e di trasformarsi, se ancora non lo sono, in PMI innovative.

PMI Innovative - Puntiamo sulle Imprese. Per una ripresa oltre le aspettative

Sala Giunta di Confindustria Bergamo
Via Camozzi, 70
24121 Bergamo

Confindustria ha avviato con il MEF, il MISE ed INTESA SAN PAOLO un roadshow sul territorio nazionale con la finalità di promuovere tra gli associati le misure in regime fiscale agevolato previste per la nuova figura di PMI INNOVATIVA introdotta con l’investment Compact (legge 33/2015).

La seconda tappa di tale roadshow si terrà presso la Sede di  Confindustria Bergamo il 16 Luglio p.v..

All’incontro è prevista la partecipazione di Stefano Firpo, DG per la politica industriale, per la competitività e per le PMI del MiSE, e Fabrizio Pagani, Capo della Segreteria Tecnica del Ministro dell’Economia e delle Finanze.

Oltre alle tematiche del  regime fiscale agevolato che rimarrà in vigore anche per il 2016, si elencheranno i requisiti necessari all’impresa per essere riconosciuta come Innovativa e si visioneranno le modalità di iscrizione al registro imprese della Camera di Commercio.

Nel dibattito interverranno tre PMI INNOVATIVE volte a chiarirne gli aspetti positivi del decreto e punti di possibile miglioramento.

Imprese interessate.

Il programma dei lavori è in allegato.

Per adesioni e maggiori informazioni:  - Tel. 035.275274.