Eventi
PMI Academy - Gestire i processi aziendali per trarre vantaggio competitivo da Omnicanalità e MarTech (II parte)
Incontro formativo per ricercare opportunità di business attraverso l'utilizzo di strumenti di marketing digitale.
Sede evento
Webinar
Destinatari
PMI associate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
Le piccole imprese stanno affrontando le sfide di un contesto “phygital”, in cui i grandi player hanno dimostrato come sia possibile superare confini geografici e culturali attraverso gli strumenti offerti dalla digitalizzazione.
Per essere pronti ad affrontare in modo strutturato e consapevole le opportunità di business che ci attendono, verranno approfonditi scenari e strumenti concreti su temi di forte attualità:
- l’importanza e le sfide dell’omnicanalità per la competitività dell’azienda;
- la gestione dinamica dei processi lungo la Catena del Valore;
- il cliente e i dati al centro di una strategia da offline a online;
- i vantaggi e le criticità dell’adozione di Marketing Technologies su misura per l’impresa.
L'incontro, strutturato in due parti (la prima si è tenuta l'8 giugno u.s.), ha l'obiettivo di contribuire al consolidamento e alla crescita di competitività delle PMI nei mercati di riferimento, affrontando le potenzialità derivanti dal Marketing Digitale e Innovativo per le piccole imprese.
Programma (II parte)
14.30 Apertura lavori
Mattia Macellari - Vice Presidente Piccola Industria Assolombarda
14.35 Le premesse per un’efficace strategia di Marketing Innovativa
- Elementi da cui partire
- Il cliente al centro
- Il ruolo dei dati – raccolta, analisi e condivisione
Giulia Valente – Funzionario Assolombarda Area Industria, Energia e
Innovazione
15.05 Marketing Technologies: le principali tecnologie per valorizzare i dati
in azienda
- Caratteristiche
- Scopo di utilizzo
- Implicazioni: competenze e compliance
Miriam Ieraci – Funzionario Assolombarda Area Industria, Energia e
Innovazione
Testimonianza Dario Ferrigato – Commercial Manager FAET Srl
15.35 Q&A
16.00 Chiusura lavori
Modalità di iscrizione
La partecipazione all'incontro online è gratuita, revia registrazione on line sul sito di Assolombarda.
Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma contenente il link per partecipare all'evento.
E' pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di registrazione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.
Attenzione: nel caso in cui non foste iscritti al sito di Assolombarda è necessario procedere prima alla registrazione al sito e, successivamente, alla registrazione al webinar.
Contatti
Segreteria Piccola Industria - Tel. 02.58370255 - E-mail: piccola.industria@assolombarda.it