Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Eventi

<Indietro
22/06/2022 dalle 14:30 alle 16:00
On line

PMI Academy - Gestire i processi aziendali per trarre vantaggio competitivo da Omnicanalità e MarTech (II parte)

Incontro formativo per ricercare opportunità di business attraverso l'utilizzo di strumenti di marketing digitale.

Sede evento

Webinar

Destinatari

PMI associate

Descrizione dei contenuti e delle finalità

Le piccole imprese stanno affrontando le sfide di un contesto “phygital”, in cui i grandi player hanno dimostrato come sia possibile superare confini geografici e culturali attraverso gli strumenti offerti dalla digitalizzazione.

Per essere pronti ad affrontare in modo strutturato e consapevole le opportunità di business che ci attendono, verranno approfonditi scenari e strumenti concreti su temi di forte attualità:

  • l’importanza e le sfide dell’omnicanalità per la competitività dell’azienda;
  • la gestione dinamica dei processi lungo la Catena del Valore;
  • il cliente e i dati al centro di una strategia da offline a online;
  • i vantaggi e le criticità dell’adozione di Marketing Technologies su misura per l’impresa.

L'incontro, strutturato in due parti (la prima si è tenuta l'8 giugno u.s.), ha l'obiettivo di contribuire al consolidamento e alla crescita di competitività delle PMI nei mercati di riferimento, affrontando le potenzialità derivanti dal Marketing Digitale e Innovativo per le piccole imprese.

Programma (II parte)

14.30  Apertura lavori
          Mattia Macellari - Vice Presidente Piccola Industria Assolombarda

14.35  Le premesse per un’efficace strategia di Marketing Innovativa

    • Elementi da cui partire
    • Il cliente al centro
    • Il ruolo dei dati – raccolta, analisi e condivisione

           Giulia Valente –  Funzionario Assolombarda Area Industria, Energia e
           Innovazione

15.05  Marketing Technologies: le principali tecnologie per valorizzare i dati
          in azienda

    • Caratteristiche
    • Scopo di utilizzo
    • Implicazioni: competenze e compliance

           Miriam Ieraci – Funzionario Assolombarda Area Industria, Energia e
           Innovazione

Testimonianza Dario Ferrigato – Commercial Manager FAET Srl

15.35   Q&A

16.00  Chiusura lavori

Modalità di iscrizione

La partecipazione all'incontro online è gratuita, revia registrazione on line sul sito di Assolombarda.
Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma contenente il link per partecipare all'evento.
E' pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di registrazione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.

Attenzione: nel caso in cui non foste iscritti al sito di Assolombarda è necessario procedere prima alla registrazione al sito e, successivamente, alla registrazione al webinar.

Contatti

Segreteria Piccola Industria - Tel. 02.58370255 - E-mail: 

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.