14/09/2021 dalle 17:00 alle 19:00

Performance economico-finanziarie e scelte consapevoli

Sesto appuntamento del ciclo di incontri "Figli del Capo" dedicato a figli di imprenditori.

L'incontro è dedicato esclusivamente ai figli di imprenditori.

Il percorso Figli del Capo ha l'obiettivo di favorire l'apprendimento - attraverso la collaborazione di esperti, l'utilizzo di casi reali e le testimonianze di manager e imprenditori - di alcune nozioni fondamentali del "fare impresa". Un’eccezionale occasione per avvicinarsi al “mestiere dell'imprenditore” e fare networking tra giovani alle prese con le stesse sfide professionali e personali.

Il sesto incontro "Performance economico-finanziarie e scelte consapevoli" – all’interno del modulo Saper leggere i "numeri" e prendere decisioni consapevoli – si svolgerà il 14 settembre alle ore 17.00 su Microsoft Teams.

In un contesto, come quello attuale, caratterizzato da una così repentina evoluzione, diventa sempre più importante per le imprese conoscere le dinamiche competitive, organizzative e commerciali che si nascondono dietro alle performance economico-finanziarie per decidere “consapevolmente” quali azioni introdurre, per prevedere quali risultati potranno portare in futuro e quanto costeranno, per sapere dove reperire le risorse per finanziarsi al migliore costo.

Durante l’incontro verranno date risposte a tre domande che è sempre utile porsi: dove è la mia impresa oggi? Come sarà domani? Come posso trovare le migliori opportunità di finanziamento?

Verranno forniti spunti per affrontare e confrontarsi su tali tematiche, anche attraverso casi concreti e strumenti sviluppati da Assolombarda.

Il ciclo di incontri è gratuito, previa compilazione del form di adesione, e dedicato esclusivamente ai figli di imprenditori.
Il giorno prima dell'incontro verrà inviato il link per partecipare all'evento. E' pertanto indispensabile indicare la mail corretta di ciascun partecipante.

Per maggiori informazione: Segreteria Gruppi - Tel. 02.58370531 - e-mail: .