29/11/2021 dalle 10:30 alle 12:00
Pavia

Pavia, sostenibile per scelta

Teatro Fraschini di Pavia

"Pavia, sostenibile per scelta" è uno spazio di riflessione e approfondimento sulle prospettive della realtà pavese alla luce di un momento e di un contesto storico eccezionale.

L’evento, appuntamento cardine per il territorio, arriva un anno dopo la presentazione del Piano Strategico per il rilancio di Pavia con l’obiettivo di raccogliere i primi risultati tangibili sullo sviluppo dei progetti inaugurati nel 2020 e di concentrarsi, quest’anno, sul nodo fondamentale della sostenibilità.

Una sostenibilità che diventa motore di innovazione che non può prescindere da tutti gli ambiti dello sviluppo, sociale, economico, ambientale. La sostenibilità diventa una scelta di campo per Pavia,  la struttura su cui costruire il futuro del territorio e delle imprese.

Un futuro che riparte dalle leve competitive e dai suoi punti di forza. Innovazione, ricerca pura e applicata, attrattività e benessere, economia circolare e sostenibilità umana.

Un panel di esperti internazionali, imprese di successo, opinion maker e rappresentanti delle istituzioni, affronteranno il futuro di Pavia. Un territorio che cambia passo.

In allegato il programma dei lavori.

Per partecipare è necessario iscriversi attraverso il modulo di registrazione on line sul sito di Assolombarda.

Si segnala che per accedere al teatro è necessario esibire il Green Pass all’accredito nel rispetto delle norme anti-Covid1.

Per informazioni: Tel. 02.58370503 - 347 - e-mail: