04/10/2024 dalle 12:00 alle 13:00
online

Partecipare a un Progetto Europeo con ECOLE per promuovere l’Economia Circolare. Settore metalmeccanico

L’Associazione Industriali di Cremona promuove, con ECOLE, la partecipazione a un importante progetto europeo finanziato dal programma Interreg Central Europe, finalizzato a promuovere le buone pratiche di economia circolare nel settore meccanico (https://www.interreg-central.eu/projects/reuse2030/). Il progetto REUSE 2030 coinvolge, oltre a ECOLE (promotore e capofila), altri 9 partner tra Università e centri di ricerca operanti in Germania, Austria, Slovenia, Croazia, Slovacchia, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca. Aderendo al progetto, le imprese potranno beneficiare gratuitamente di strumenti digitali per implementare il calcolo della carbon footprint e per identificare soluzioni già disponibili sul mercato al fine di rafforzare la circolarità dei processi produttivi migliorandone l’efficienza e riducendo i costi.
Ecole sta raccogliendo le manifestazioni di interesse delle aziende attraverso una open call consultabile a questo link

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Per maggiori informazioni e approfondimenti è possibile contattare:
Monica Brugnoli tel. 03724171