26/05/2021 dalle 15:00 alle 16:30
On line

Origine preferenziale delle merci: normativa, procedure e prova dell’origine

A seguito del Protocollo d’Intesa firmato da Confindustria Lombardia e ADM DT I Lombardia, inizia il ciclo di webinar indirizzati a chiarire e approfondire le tematiche doganali di maggiore interesse per le aziende associate.

Il primo webinar sarà dedicato al tema dell’origine preferenziale delle merci e dei relativi mezzi di prova, oltre che alle procedure per la richiesta dello status di Esportatore Autorizzato e Registrato (c.d. REX). L’incontro sarà anche l’occasione per illustrare alle imprese le recenti novità sulla digitalizzazione dell’EUR 1 e l’impatto della Brexit in materia di origine preferenziale.

Programma

• Saluti da parte di Mauro Di Mirco, Responsabile STAFF del Direttore - Titolare della P.O.E.R. Anticorruzione, Pianificazione e Controllo DT I Lombardia.
  • Saluti da parte di Confindustria Lombardia con la presenza di Franca delle Chiaie, Referente Dogane di Confindustria Bergamo
  • Intervento del Dirigente dell’Ufficio delle Dogane di Como - Luca Pignanelli.
  • Q&A

© 2000 - 2021 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.