15/01/2020 dalle 09:30 alle 13:00

Origine delle merci, Eur1 e Status di Esportatore Autorizzato: tutte le novità

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Auditorium Gio Ponti (piano interrato) - Via Pantano 9 - 20122 Milano

Nel corso dell’incontro, unitamente ad alcuni rappresentanti dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e Easy Frontier, partner di Assolombarda si affronteranno le seguenti tematiche:

• Origine della merce
  • Criteri per la determinazione dell’origine preferenziale
  • Istanza per il rilascio dello Status di esportatore autorizzato: procedure e requisiti
  • Nuove procedure di rilascio dei certificati di circolazione EUR 1, EUR MED, ATR
  • Facilitazioni alle esportazioni
  • Accordi di libero scambio: l’importanza di conoscerli, utilizzarli consapevolmente e trarne i vantaggi
  • Linee guida per come l’azienda si deve preparare alla richiesta dello Status di Esportatore autorizzato e alla gestione delle prove di origine.

L'incontro è libero previa registrazione al seguente link

Per maggiori informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Area Rapporti Internazionali di Assolombarda: