19/06/2019 dalle 17:00 alle 19:30

Organizzazione e management di una azienda familiare

Ciclo di eventi "Riunioni di famiglia"

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Sala Camerana (6° piano)
Via Pantano, 9 - 20122 Milano

Il sistema di gestione e organizzazione di una piccola e media impresa familiare spesso è caratterizzato da una «evoluzione spontanea»: l’assenza o scarsa contaminazione rispetto a esperienze esterne è spesso un fattore che gioca un ruolo predominante nel far nascere e sedimentare logiche di gestione caratterizzate unicamente dall’esperienza.

In questo scenario la figura predominante dell’imprenditore (inteso come unico fulcro dell’organizzazione tutta) spesso si scontra con esigenze di strutturazione organizzativa e di processo che, con il tempo (complice anche un progressivo sempre maggiore dinamismo del business), diventano difficilmente gestibili con approcci tradizionali.

Disporre di una azienda correttamente strutturata, organizzata seguendo principi di efficacia e efficienza e coadiuvata da risorse umane realmente proattive verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali, sono valori fondamentali per un’impresa moderna di qualsiasi dimensione o classe merceologica di appartenenza.

Durante questo incontro "Organizzazione e management di una azienda familiare"del ciclo di eventi Riunioni di famiglia verranno condivisi stili di gestione che possono consigliare approcci più efficaci e efficienti.

Gianluca Manzo, funzionario esperto di Organizzazione e Management di aziende familiari, ci parlerà di:

-  Cosa significa avere una azienda correttamente organizzata
-  ll valore di una gestione strutturata per centri di responsabilità
-  Processi efficienti e efficace gestione delle risorse umane presenti in azienda
-  Il cambiamento come opportunità e valore strategico

Seguiranno gli interventi e le testimonianze di imprenditori che hanno implementato soluzioni organizzative efficaci.

In allegato, il calendario dell'intero ciclo di incontri "Riunioni di Famiglia".

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi.

Per maggiori informazioni e chiarimenti: Segreteria Gruppi - Tel. 02.58370531 - e-mail: .