dal 13/10/2024 alle 09:00 al 17/10/2024 alle 18:00
Dubai

Open Mind Summit - Gitex

La capitale dell'innovazione: Dubai e Gitex!

Open Mind Summit - Gitex

Dubai, Emirati Arabi

Tutte le imprese associate

L'ambiente di innovazione a Dubai rappresenta un'opportunità altamente vantaggiosa e stimolante per gli imprenditori italiani.

Questa opportunità deriva dalla posizione geografica strategica, dagli incentivi fiscali offerti, dalle infrastrutture all'avanguardia disponibili, dall'accesso agevolato alle fonti di finanziamento e dalla connessione con talenti di portata mondiale.

Dubai è all'avanguardia nello sviluppo delle smart city, combinando tecnologie avanzate, innovazione e sostenibilità per migliorare la qualità della vita dei suoi abitanti.

Dubai mette altresì a disposizione diverse zone economiche speciali e un ecosistema ricco di acceleratori e programmi di incubazione che offrono supporto alle startup. Gli imprenditori italiani che si avvicinano a questo contesto possono beneficiare di mentorship, opportunità di finanziamento e accesso alle reti di contatti a livello globale.

Il summit si pone come obiettivi:

• far conoscere i trend delle nuove tecnologie abilitanti e digitali applicate a casi industriali nell’ambito del più vasto evento mondiale dedicato all’innovazione;
  • creare network e partnership per la ricerca e l’innovazione italo-emiratina;
  • generare un confronto con realtà leader in settori quali sostenibilità, fintech, foresight, cybersecurity, smart city, blockchain, intelligenza artificiale, mobilità elettrica e metaverso;
  • trasferire il risultato dell’R&D alle nostre imprese;
  • adottare ed importare nuovi modelli di business;
  • creare dei rapporti duraturi tra gli imprenditori partecipanti.

La missione si svolgerà dal 13 al 17 ottobre 2024 e prevede l’ingresso a tutte le aree espositive e congressuali del Gitex Global 2024, più tanti altri incontri e visite aziendali. In allegato il programma di dettaglio.

Le imprese associate possono iscriversi al seguente LINK.

Per informazioni: Alessia Rossanigo | 340 8786895 | a.rossanigo@serviziconfindustria.it