08/04/2019 dalle 10:00 alle 13:00
Milano e Monza

Nuovi canali di finanziamento

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Sala Falck (piano interrato)
Via Chiaravalle, 8 - 20122 Milano

In collegamento con videoconferenza presso il Presidio di Monza
Viale Francesco Petrarca, 10
20900 Monza

L’obiettivo dell’incontro è quello di fornire alle aziende un panorama dei canali e degli strumenti finanziari innovativi  e complementari al sistema bancario che le imprese possono utilizzare per finanziare gli investimenti o la liquidità, illustrandone le peculiarità, a quali necessità aziendali si adattano meglio e che caratteristiche sono necessarie per accedervi.

• Apertura e introduzione - il servizio di Bancopass - Valentina Morelli, Area Credito e Finanza di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza;

Finanziare il circolante

• Niccolò Zuffetti, Marketing Manager - Cribis D&B;
  • Michael Liguori, Head Direct Sales - Workinvoice;
  • Gianmarco Molinari, Co-Founder e CMO - Credimi;
  • Antonio Altomonte, Supplier Payments Senior Manager & Team Leader - American Express;

Finanziare il medio-lungo termine

• Daniele Zini, Sales & Partnerships Executive - October;
  • Giuliano V. Altieri. Director – Epic SIM;
  • Q&A

L’incontro informativo desidera essere il primo step di un percorso formativo per la crescita professionale del personale amministrativo e finanziario per approfondire nel dettaglio gli argomenti del bilancio e del business plan. I corsi sono organizzati da Assolombarda Servizi, ad un costo agevolato per le imprese associate e si svolgono sulle sedi di Milano, Monza e Lodi.

Di seguito uno specchietto riassuntivo con le prossime date:

Relatori dei corsi di formazione saranno i funzionari dell’Area Credito e Finanza di Assolombarda.

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi.

Per agevolare le imprese che si trovano nella zona di Monza e Brianza è stato attivato uno streaming. Le persone potranno, quindi, assistere all'incontro recandosi nella sede di Monza - viale Francesco Petrarca, 10. L'iscrizione dovrà essere formalizzata attraverso il form dedicato.