28/02/2019 dalle 17:00 alle 19:00

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Sala Camerana (6° piano)
Via Pantano, 9 - 20122 Milano

Proseguono gli appuntamenti del Ciclo di Incontri: Non sono cose da Grandi promosso dal Comitato Piccola Industria allo scopo di sensibilizzare i piccoli imprenditori sull’importanza di conoscere e approfondire alcune tematiche erroneamente percepite come di esclusivo dominio ed interesse delle Grandi Imprese.

Tema del prossimo incontro: "I vantaggi della Lean Organization per le PMI".

Nell'attuale scenario di continuo cambiamento dei mercati, le leve competitive che le imprese scelgono hanno un'importanza essenziale ai fini del loro sviluppo e del loro successo. Infatti, spesso l'enfasi è solo sull'innovazione tecnologica di prodotto e processo, mentre vengono trascurati altri elementi chiave quali la gestione ed organizzazione interna dell'impresa.

La Lean Organization è una metodologia che apporta cospicui vantaggi economici e di competitività perché orienta i processi al cliente ed alle sue esigenze, migliora l'organizzazione interna e riduce gli sprechi e inefficienze in ogni fase del processo. Questo approccio è noto e usato da tempo dalle grandi imprese, mentre in generale le PMI faticano spesso a coglierne le grandi opportunità. Per una PMI, l'adozione di un' Organizzazione Lean nell'attuale contesto di mercato è una vera e propria strategia che persegue la qualità e diventa motore di un nuovo modo di ragionare dell'intera azienda, meno "personalistico" e più innovativo.

Intervengono:

Bruno Rinaldi, Quality Manager Assolombarda Servizi
Matteo Casadio Strozzi, Politecnico di Milano - MIP

Case histories
Fabio Mazza, Operations Director Spina Group Srl
Paolo Varisco, Head of Operation Faro Spa

In allegato il calendario con le date di tutti gli incontri del ciclo.

Per poter partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi.

Segreteria Piccola Industria (Tel. 02.58370245 - e-mail: ).