Eventi
Non chiamatemi Jingle - Musica, brand ed evoluzione digitale
Sede evento
Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Auditorium Gio Ponti (piano interrato)
Via Pantano, 9 - 20122 Milano
Destinatari
Imprese associate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
Il Gruppo Media, Comunicazione e Spettacolo di Assolombarda si interrogherà sul ruolo della musica nella comunicazione commerciale. A fronte di numerose ricerche che negli anni hanno attestato la funzione determinante della musica sul ricordo di una campagna pubblicitaria, sulla creazione dell’identità di una marca e persino come driver di vendita nei negozi, analizzeremo se in Italia siano state sfruttate appieno queste potenzialità.
L’appuntamento, anche attraverso l’analisi di dati e la raccolta di testimonianze degli ospiti presenti, sarà un’occasione di confronto, discussione e critica tra i partecipanti sul tema del valore della musica oggi nella comunicazione di marca, oltre ad essere motivo di accrescimento culturale e di istruzione per gli studenti.
Verranno messi a confronto case discografiche, direttori marketing, agenzie e musicisti per cercare di capire tutti i possibili dialoghi tra brand e musica, dalla semplice sincronizzazione di un commercial televisivo fino alla sponsorizzazione di un artista nel lungo periodo.
Il tutto con una domanda che farà da sfondo agli interventi: oggi i giovani sono preparati professionalmente a questa sfida? Conoscono le esigenze di aziende, agenzie e case discografiche per poter realizzare importanti e robusti progetti di marketing che vedano la musica come protagonista?
Il 22 Novembre verrà dato il La a tutte le risposte.
In allegato il programma dei lavori.
Modalità di iscrizione
Per poter partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi.
Contatti
Segreteria Gruppi (Tel. 02.58370342 - 215 - e-mail: gruppi@assolombarda.it).