24/07/2024 dalle 08:15 alle 09:30
Monza

Monza caffè: presentazione del nuovo bando Collabora&Innova

Per le imprese collaborare su progetti congiunti di ricerca e sviluppo è un’opportunità che permette di ottenere importanti contributi pubblici.

Assolombarda
Sala Consiglio
Viale Francesco Petrarca 10, Monza

La collaborazione tra imprese e enti di ricerca su progetti diventa sempre più importante e l'incontro "Monza Cafè", organizzato presso la sede di Monza in data 24 luglio dalle ore 8.15 alle ore 9.30, vuole essere un’occasione per approfondire l'argomento con un taglio molto operativo e veloce. L'obiettivo è di consentire il confronto con esperti sul tema, accompagnato piacevolmente da una colazione in compagnia.

Ai partecipanti verranno illustrate:

• le migliori pratiche da seguire e suggerimenti per la ricerca collaborativa;
  • il nuovo bando Collabora&Innova, il principale incentivo di Regione Lombardia per agevolare con contributi a fondo perduto i costi della ricerca.

L’invito è aperto anche ai collaboratori che seguono la tematica in azienda e per rendere efficace il dibattito, l’incontro sarà ristretto a 25 partecipanti.

Relatori

I relatori saranno:

• Daniela Battafarano, service Manager Finanza Agevolata – Assolombarda Servizi;
  • Elena Ghezzi, expert Area Industria, Energia e Innovazione – Assolombarda;
  • Pierluigi Bertolini, expert Area Credito e Finanza – Assolombarda
  • Carlo Malgieri, Laife Reply,  Partner.

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

La invitiamo a richiedere online un appuntamento oppure a contattare l’Area Credito e Finanzafin@assolombarda.it, tel. 02.58370704, per: maggiori informazioni su questo appuntamento; un confronto sugli incentivi disponibili; un’assistenza nella stima delle esigenze di liquidità, nella costruzione di business plan e nel dialogo con i finanziatori.