10/07/2019 dalle 10:00 alle 13:00

scenari attuali e futuri per la Filiera Life Sciences e la sanità in Italia

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Sala Camerana (6° piano) - Via Pantano 9 - 20122 Milano

Grazie a un elevato livello di innovazione, un costante e crescente impegno nella ricerca e negli investimenti in capitale umano, i settori farmaceutico, dispositivi medici, ricerca scientifica e sanitario hanno sviluppato sinergie sempre più solide e in grado di sostenere lo sviluppo del Sistema Sanitario Nazionale, favorendo l'incremento dell'aspettativa e della qualità della vita dei cittadini. Così l'ecosistema delle Scienze della Vita, ha assunto un ruolo sempre più rilevante in Italia, con una costante crescita della sua incidenza sul PIL nazionale.

Il "Milano Life Sciences Forum", nasce con l'obiettivo di mettere a confronto i principali attori dell'ecosistema delle Scienze della Vita a livello regionale, nazionale e internazionale, creando un momento di confronto tra imprese e istituzioni. Il Forum si pone l'obiettivo di incentivare lo sviluppo di politiche che favoriscano la crescita del settore e la cooperazione tra pubblico e privato, fondamentale per preservare e incrementare l'eccellenza e la competitività della sanità e della Filiera Life Sciences in Italia e all'estero.

I temi e gli stakeholder

In questa edizione, attraverso due tavole rotonde alle quali parteciperanno i rappresentanti dell'industria e delle istituzioni, si parlerà di:

• Venture Capital per favorire l'imprenditorialità nella Filiera Life Sciences in Italia;
  • Strategie per la gestione dell'innovazione, sostenibilità del Sistema Sanitario Nazionale e competitività della Filiera Life Sciences.

Tra le istituzioni e le organizzazioni rappresentate durante l'incontro: Ministero dello Sviluppo Economico, Cassa Depositi e Prestiti, Regione Lombardia, AIOP, Confindustria Dispositivi Medici, Farmindustria, Federchimica-Assobiotec e Cluster ALISEI.

Per poter partecièpare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi.

Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi al Life Sciences Desk:  - Tel. 02.58370517 per approfondimenti.