18/04/2024 dalle 09:30 alle 17:30
Milano e Online

Mercati esteri e aspetti legali: incontri one to one gratuiti

Iniziativa rivolta alle aziende interessate a come tutelarsi dal punto di vista contrattuale.

Assolombarda
Sala Borletti (secondo piano)
Via Pantano, 9 - Milano

Oppure

Online tramite piattaforma Microsoft Teams

L’obiettivo degli incontri è dare supporto alle imprese associate che necessitano di chiarimenti e/o approfondimenti su aspetti legali e contrattuali del loro business con partner esteri.

I one to one saranno utili sia per chi si vuole rivolgere ai mercati esteri in modo strutturato, redigendo dei contratti, sia per chi ha in essere dei contratti non soddisfacenti e vuole conoscere una modalità di rinegoziazione e/o risoluzione degli stessi, che per chi ha in essere contestazioni con terzi e vuole individuare azioni alternative idonee per evitare di ritrovarsi coinvolto in controversie giudiziali internazionali.

Le tematiche che si possono discutere durante l'incontro, che potrà avvenire in presenza o tramite Piattaforma Microsoft Teams riguardano:

• i contratti commerciali internazionali di vendita, di fornitura, di agenzia, di distribuzione e di appalto (da predisporre o già in essere);
  • i contratti per le operazioni straordinarie con controparti straniere: joint venture, acquisizioni di aziende o rami di aziende o società e unità locali;
  • le clausole contrattuali per la regolamentazione dei pagamenti internazionali e il recupero crediti verso clienti esteri.

Gli incontri one to one si svolgeranno con l'Avvocato Andrea Leoni dello Studio Legale Leoni.

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Area Internazionalizzazione e Commercio estero, Anna Gigliola, tel. 0258370.452, email