23/02/2018 dalle 09:00 alle 18:00

Scadenza iscrizioni!

Istituti scolastici
della Lombardia

Studenti delle classi III e IV degli Istituti e dei Licei della Lombardia.

Sviluppato in collaborazione con Artémat S.r.l. e Sei Consulting/Sfida Italia 4.0, ed avvalendosi di uno dei più sofisticati e completi simulatori di impresa disponibili, il MANAGEMENT GAME CHALLENGE consiste in un appassionante torneo a squadre in cui gli studenti del III e IV anno degli Istituti superiori, si trovano alla guida di una start-up operante mercato ICT, e devono prendere decisioni strategiche nelle sfere del marketing e della customer care, della produzione, della finanza, dell’organizzazione del lavoro nonché della programmazione e controllo dei risultati aziendali.
Il valore aggiunto del game consiste nel contesto competitivo in cui le squadre operano, in un mercato in cui ogni decisione presa influenza i risultati delle strategie adottate dai concorrenti.
Grazie al sistema di gioco in più round (corrispondenti a diversi esercizi), è possibile verificare gli effetti delle proprie scelte e modificare le proprie strategie per adattarsi al contesto esterno, che risulta pertanto sempre diverso. Con l'edizione 2017-2018 la ben rodata formula del management game viene applicata ad un simulatore nell’ambito ICT in modo da innovare un po’ il gioco. Inoltre, per ogni livello competitivo (di istituto, provinciale e regionale), sarà utilizzato un modello differente di Business Game.

Al fine di rendere efficace la partecipazione degli Istituti, Artémat offrirà una mezza giornata di formazione a Milano, che si terrà nel pomeriggio del 2 marzo p.v. (dalle 14.00 alle 18.00 circa).
Questo momento formativo verrà filmato e caricato on line in modo da consentire a tutti di visionarlo in qualsiasi momento.

Per partecipare è necessario comunicare la propria adesione entro il 23 febbraio 2018 inviando il modulo di iscrizione allegato alla segreteria del Gruppo Giovani Imprenditori della propria territoriale di appartenenza. (Nella sezione "Associazioni" - "Associazioni Territoriali e Soci" del nostro sito, troverete i riferimenti di tutte le Associazioni Confindustriali lombarde)

Per maggiori informazioni e chiarimenti, si pregano gli interessati di contattare la Segreteria organizzativa al numero: 02.58370800.