01/03/2017 dalle 10:00 alle 13:00

Linee Guida per il Monitoraggio dei consumi

presentazione documento di ENEA

Assolombarda Confindustria Monza e Brianza
Sala Falck (piano interrato)
Via Chiaravalle, 8 - 20122 Milano

Tutti i soggetti che sono coinvolti dall'applicazione del Decreto 102.

Riprendono gli appuntamenti organizzati con ENEA sull'attuazione al Decreto legislativo 102 del 2014 (Decreto 102).

Il Decreto 102  obbliga a realizzare un audit energetico ogni 4 anni, le Grandi imprese e le imprese energivore iscritte nell'Elenco Energivori pubblicato sul sito di Cassa per i servizi energetici e ambientali.

Negli incontri precedenti è stato affrontato il tema delle misure dei consumi da adottare nelle prossime diagnosi. Diverse sono state le proposte di metodo inviate dalle aziende partecipanti e discusse nel corso delle riunioni.

Stiamo lavorando a un documento che integri le osservazioni pervenute alla bozza di Linee Guida per il Monitoraggio dei consumi. Questo documento sarà presentato nel prossimo incontro.

Saranno presenti Domenico Santino, Silvia Ferrari e Daniele Ranieri dell'Unità Tecnica Efficienza Energetica di ENEA.

Per poter partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Monza e Brianza.