05/04/2024 dalle 11:00 alle 13:00

Life Science Digital Evolution: knowledge & networking summit

Un incontro che ripercorrerà le tappe, i risultati e i contributi del Progetto Digital Evolution della Filiera delle Scienze della Vita.

MADE Competence Center
Via Giovanni Durando, 10 - Milano

Per favorire lo sviluppo di collaborazioni tra le imprese, con particolare riferimento alla digitalizzazione, il prossimo 5 aprile a partire dalle ore 11:00, la Filiera Life Sciences di Assolombarda organizza un incontro rivolto alle imprese presso il MADE Compentence Center Industria 4.0

L’obiettivo dell’appuntamento, organizzato in collaborazione con il Cluster lombardo scienze della vita, sarà quello di avvicinare i professionisti del mondo Life Science alle nuove sfide della trasformazione digitale, presentando le progettualità di digitalizzazione aziendale che hanno contribuito al percorso avviato dalla Filiera Life Sciences.

In seguito al light lunch, sarà possibile fare una visita guidata delle stazioni tecnologiche dimostrative del MADE Competence Center, una fabbrica digitale e sostenibile di eccellenza, che supporta le imprese manufatturiere verso un virtuoso percorso di trasformazione digitale.

Ore 11:00 Introduzione ai lavori

Alessandra Gelera - Coordinatrice della Filiera Life Sciences
I risultati della Filiera Life Sciences negli anni 2021-2023

Viviana Palmieri - Area Industria, Energia e Innovazione, Assolombarda
La trasformazione digitale per le imprese: azioni e progetti del sistema Assolombarda:

Ore 11:40 Il racconto delle aziende

Alessandro Ferri - President, Advice Pharma Group Srl
Fabio Bergamini - Regional Public Affairs Head Italy, Sanofi
Marzio Ghezzi - CEO, Mia Care

Ore 12:40 - Il MADE Competence Center e le opportunità per le imprese:
Davide Polotto – Responsabile Relazioni con le Imprese, MADE Competence Center Industria 4.0

Ore 13:00 - Chiusura dei lavori e light lunch

Modera: Felice Lopane, Area Life Science, Assolombarda

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

È indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.

Se si è interessati a partecipare alla visita guidata del MADE Competence Center segnalalo all'interno del form di iscrizione.

Per approfondimenti e informazioni contattare il Life Sciences Desk: desk.lifesciences@assolombarda.it, tel. 0258370840