25/01/2024 dalle 17:00 alle 19:00

Sala Cav. Lav. Pier Giuseppe Beretta
Via Cefalonia, 62 -Brescia

Imprese interessate

Roadshow SetteOttavi: ultimo appuntamento dell'Edizione 2023 dedicata agli 8 settori merceologici.

Giovedì 25 gennaio 2024 alle ore 17.00, nella Sala Conferenze di Confindustria Brescia ad essere protagonisti saranno gli imprenditori del Settore METALLURGIA, SIDERURGIA E MINERARIA con l’evento dal titolo: “L’Europa e l’Industria sostenibile”.

Al centro dei lavori un'analisi sui nuovi regolamenti europei imposti sia dal FIT for 55 sia dal meccanismo di adeguamento del carbonio alle frontiere (c.d. Carbon Border Adjustment Mechanism, o “CBAM”) e sull'influenza che gli stessi avranno sull’ambiente e sull’economia; cambiamenti normativi importanti ed impattanti, ai quali l’industria europea si dovrà adattare.

All’incontro, che sarà moderato dal giornalista Roberto Ragazzi (Giornale di Brescia), insieme ai vertici di Confindustria Brescia, interverranno:

• Giovanni MARINONI MARTIN | Presidente Settore Metallurgia, Siderurgia e Mineraria Confindustria Brescia;
  • Prof. Antonio GOZZI Presidente Federacciai;
  • Guido GUIDESI Assessore Sviluppo Economico Regione Lombardia;
  • On. Isabella TOVAGLIERI | Europarlamentare, membro della Commissione per l'industria, la ricerca e l'energia (ITRE);
  • On. Patrizia TOIA | Europarlamentare, Vicepresidente della Commissione ITRE per l'industria, la ricerca e l'energia ;
  • Paolo STREPARAVA | Amministratore Delegato del Gruppo Streparava e Vice Presidente Credito, Finanza, Fisco Confindustria Brescia;
  • Roberto VAVASSORI | Presidente Anfia.

In allegato il programma completo dell’evento.

Per partecipare all’evento le imprese interessate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile scrivere all’indirizzo mail: setteottavi@confindustriabrescia.it